FRAMESPORT: l’evento finale al Salone Nautico di Venezia 2023

Chiusura in grande stile per il progetto Interreg Italia-Croazia FRAMESPORT che presenterà le azioni messe in atto e i risultati raggiunti al Salone Nautico di Venezia (31 maggio – 4 giugno 2023) Al via la quarta edizione del Salone Nautico di Venezia, il più importante Salone dell’Adriatico e del Mediterraneo Orientale: una cinque giorni dedicata alla passione per la navigazione, con numeri in costante crescita e una componente green sempre più significativa. Dal 31 maggio al 4 giugno saranno presenti nella storica cornice dell’Arsenale di Venezia, più di 220 espositori che porteranno nella città dell’acqua 300 imbarcazioni, ormeggiate lungo gli oltre 1.100 metri di pontili.
È in questo contesto internazionale che il progetto FRAMESPORT (“FRAMEwork initiative fostering the sustainable development of Adriatic Small PORTs”) si presenterà al pubblico di professionisti e appassionati con una conferenza finale che ripercorrerà la genesi, gli obiettivi e i risultati raggiunti dal progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia, che si concluderà formalmente il prossimo 30 giugno.
L’ evento, intitolato “For a sustainable development of Adriatic small ports. FRAMESPORT project final conference” si terrà mercoledì 31 maggio dalle 13.00 alle 18.00 presso l’auditorium del CNR ISMAR (Arsenale – Tesa 104) e sarà aperto al pubblico.

Dopo l’apertura dell’evento a cura del direttore di CORILA, Pierpaolo Campostrini, capofila del progetto, tante saranno le personalità che si succederanno nel corso della conferenza: dai referenti del programma Interreg Italia-Croazia, alle autorità di alcuni dei territori italiani e croati coinvolti nel progetto che presenteranno la loro esperienza e punto di vista legato al ruolo del settore nautico e del turismo ad esso associato come promotori di sviluppo locale.
Seguirà una tavola rotonda ove saranno illustrate alcune delle azioni pilota sviluppate nell’ambito del progetto e si discuterà delle ricadute concrete che queste hanno avuto su territorio e imprese. L’evento si concluderà con la presentazione del nuovo approccio strategico per lo sviluppo sostenibile dei porti turistici dell’Adriatico e dell’innovativo portale digitale sviluppato nell’ambito del progetto e visitabile al sito www.framesport.eu.

Scarica il Comunicato Stampa

Scroll to Top